Canto
- Corsi
- Canto
Una bella voce è un talento speciale.
Un dono che rende unici e fortunati, quasi predestinati.
Sui cantanti si concentra sempre l’attenzione del pubblico ed ammettiamolo.. Ai cantanti va la maggior parte degli applausi!
Intonare una melodia ed incantare chi ascolta non è da tutti. Quando l’interesse per la musica è accompagnato da capacità non comuni, il primo pensiero va alla possibilità di perfezionare il talento.
Cosa fare quindi se scopriamo che i nostri ragazzi hanno la fatidica bella voce? Cosa cercare esattamente da un corso di canto?
PERCHE' CON GLI ALLIEVI PIU' GIOVANI "INSEGNARE" CANTO NON BASTA
La voce non è uno strumento come gli altri.
Rispetto a tutte le altre discipline musicali, imparare a cantare è forse il percorso più delicato.
Il canto sa ricompensare l’impegno con grandi soddisfazioni, ma l’approccio iniziale non è sempre immediato.
La voce va allenata, spesso, con pazienza. Tutti i cantanti professionisti si affidano a “vocal coach” anche nei momenti più fortunati delle proprie carriere.
Nell’insegnamento del canto agli allievi più giovani, il rischio di stancarli presto rendendoli insoddisfatti di ciò che stanno facendo, è alto.
Soprattutto quando l’insegnante scambia l’allievo per una specie di “imbuto” in cui riversare concetti più o meno teorici, senza preoccuparsi troppo dell’esperienza di crescita di chi ha di fronte.
In realtà, il compito della scuola di musica è portare l’allievo a raggiungere piccoli traguardi in ogni lezione, lasciando spazio a motivazione e passione assecondandone gusti e bisogni individuali.
LA PASSIONE DEI RAGAZZI E' IL MOTORE DEL NOSTRO METODO DI INSEGNAMENTO
Abbiamo dedicato i nostri maggiori sforzi alla creazione di una didattica innovativa e stimolante, che permette ai giovani allievi di imparare divertendosi e di appassionarsi a ciò che fanno.
A Revolution crediamo che un ambiente sereno e un approccio empatico siano la chiave per valorizzare ogni talento.
Noi di Revolution lavoriamo ogni giorno su più fronti per sviluppare il potenziale di ogni allievo e accompagnarlo in questo viaggio, valorizzandone personalità e caratteristiche uniche.
Per noi, ciò che rende un cantante davvero speciale è la capacità di essere autentico, di trasformare la propria voce in un’impronta unica e irripetibile.
A differenza di altre scuole focalizzate esclusivamente sul perfezionamento tecnico, noi di Revolution ci impegniamo a creare uno spazio dove gli allievi possano esprimersi liberamente e sentirsi sempre se stessi.
E poiché il palco è l’habitat naturale di ogni cantante, facciamo in modo che i nostri allievi prendano confidenza con esso fin da subito. Ogni anno organizziamo numerose occasioni per esibirsi, sia individualmente sia accompagnati dai nostri musicisti, attraverso saggi / concerto e partecipazioni ad eventi e manifestazioni in rappresentanza della scuola.
A REVOLUTION SI RESPIRA ARTE VERA, 7 SALE, UN VERO PALCO E UNO STUDIO DI REGISTRAZIONE
Le esibizioni dei nostri allievi avvengono sullo stesso palco dove durante le serate live i professionisti incantano centinaia di ascoltatori.
Su quel palco, immaginiamo i nostri ragazzi fin dalla prima lezione.
Su quel palco, guardiamo i nostri ragazzi mentre esprimono il proprio talento, facendo esperienze più uniche che rare.
Esperienze di performance musicali vere e non saggi sbrigativi in stanzine improvvisate, ben lontane dall’essere un luogo adatto a fare musica.
PERCHÉ CANTARE PUO' ESSERE MOLTO PIU' DI UNA PASSIONE?
Aumenta la fiducia in se stessi
Quando si è pronti a cantare di fronte ad un pubblico significa che si è fatto un percorso di maturazione e di crescita, un'esperienza che aumenta la fiducia in sé stessi. Imparare ad esibirsi è un’occasione per vincere timidezze e paure, mostrando alle persone la propria anima. A Revolution ti aiuteremo a raggiungere questo obiettivo.
Insegna a conoscersi meglio
Cantare è conoscersi meglio. Spesso sentire la propria voce registrata ci imbarazza, perché non siamo abituati ad ascoltarci “dall’esterno”. Imparare a cantare significa prima di tutto imparare ad ascoltare la propria voce e prendere coscienza della propria timbrica.
Aiuta il benessere fisico
Cantare aiuta anche il benessere fisico! Le tecniche del canto si ricollegano all’importanza di mantenere una respirazione e una postura corrette. Imparare a cantare aiuta a riconoscere alcuni aspetti del proprio corpo che difficilmente sarebbero controllati. Grazie al canto si impara anche a gestire alcune emozioni e a canalizzarle.
Richiedi ora la tua prova gratuita
Inserisci i tuoi dati per richiedere una prova gratuita del corso e per ricevere tutte le informazioni.