Insegnanti

Fare l’insegnante di musica in una scuola dedicata a bambini e ragazzi non significa solo spiegare come eseguire una melodia o come maneggiare uno strumento musicale nel modo corretto.

Quando si insegna musica ai più giovani, le carte in tavola cambiano completamente. I giovani allievi che si avvicinano alle 12 note (eh sì, non sono solo 7) hanno bisogno di essere presi per mano e accompagnati in uno straordinario viaggio alla scoperta dei propri talenti e di nuove passioni. Ecco che l'insegnante diventa punto di riferimento e modello da seguire.

Oltre a dare nozioni musicali, onoriamo questa responsabilità cercando anche di educare e trasferire all'allievo i nostri valori quali il rispetto l'educazione e la lealtà.

La scintilla per la musica può scattare già dalle prime lezioni. Ecco perché gli insegnanti di Revolution School, oltre ad essere musicisti qualificati, sono insegnanti appassionati del proprio lavoro, che seguono un metodo a misura di bambino.

Questo metodo è il marchio di fabbrica di Revolution School, la vera differenza con tante altre strutture.
Siamo alla continua ricerca di metodi alternativi e validi per insegnare alimentando il coinvolgimento e la passione dei ragazzi.

 

10

La musica è come sangue che scorre nelle vene. Poter trasmettere e appassionare gli altri completa la mia vita.

Balasso Francesco

Mi piace insegnare chitarra, insegnare la pratica e la teoria che sono fondamentali. Tuttavia amo pensarmi come un educatore responsabile di trasmettere amore e passione per la musica.

Pino

La voce non è qualcosa che abbiamo. E’ qualcosa che facciamo. Controllarla non significa costringerla ma permetterle di liberarsi.

SAM URSIDA

Il teatro è camminare a piedi nudi. E’ la libertà sotto forma di Arte. E’ la voglia di vivere, è il bisogno di condividere.

Kety Totty

La musica è bellezza, condivisione, emozione, ma anche impegno, costanza e determinazione. Revolution rispecchia tutto questo e sono davvero felice di far parte di questa famiglia.

Barbara Lorenzato

Il canto è fatto di limiti da superare, di veli da togliere. Mi ha reso curiosa, capace di amare ogni singola parola pronunciata.

Riccardo Rossi

La musica ha salvato, cambiato e arricchito la mia vita: Trasmettere questa meraviglia è un dono!

Gigi Todesca

Nel corso degli anni ho sviluppato una metodologia di insegnamento unica che amo definire “Percorso benessere” in cui gli allievi imparano con gioia, divertendosi, senza accorgersi di studiare.

Gabriele Facs Fassina

Il mio obiettivo è insegnare tutto quello che ho imparato in 20 anni, studiando e applicando dal vivo in oltre 600 concerti in giro per il mondo. Ti aspetto!

Alessandro Fantin

Il pianoforte è quell’orizzonte in cui vedi le tue mani cambiare: da piccole diventano grandi, ma sono sempre li con la stessa curiosità di scoprire. Le puoi vedere solo quando ti siedi al piano e quando ti rialzi; il resto del tempo non sei li: Sei ovunque, fuori e dentro di te.

Stefania Lupato

Suonare fa bene alla mente, all’animo, al cuore; migliora la nostra vita. Cerco di non dimenticarlo mai, né quando suono, tantomeno quando insegno.

Riccardo Perin

Quando suono mi immedesimo nella chitarra cercando di riprodurre quello che ho in testa attraverso il suono e le note, trasmettendo ai miei allievi energia e vibrazioni positive.

Vuoi sapere chi tra questi potrebbe essere l'insegnante di tuo figlio?

E magari scambiarci due parole di persona?

Prenota subito la tua lezione di prova gratuita con gli insegnanti di Revolution School!

Hai una domanda da fare ai nostri insegnanti o una semplice curiosita?

Chiedilo direttamente ai nostri docenti compilando il form qui sotto!

    A cosa sei interessato?

    Come preferisci essere contattato?

    TelEmail

    Acconsento all'utilizzo dati in base alla normativa sulla privacy

    [recaptcha]

    REVOTUBE