Ecco perché abbiamo fatto della soddisfazione dei ragazzi la caratteristica principale del nostro metodo d’insegnamento.
Un bravo insegnante sa trasmettere passione. Sa mettersi a disposizione dell’allievo per comprendere la sua attitudine musicale ed aiutarlo a superare le difficoltà.
Con una didattica stimolante ed esercizi creati appositamente per Allievi ai primi passi, a Revolution si impara divertendosi e sentendosi parte attiva di ciò che si suona in aula.
Per questo, anche la necessità di allenarsi a casa, per “diventare bravi” è in realtà la naturale conseguenza del piacere di suonare, fieri di quanto si è imparato.
I nostri insegnanti si dedicano quotidianamente a cercare e sviluppare il talento dell’allievo, dando spazio alla sua personalità e al carattere.
A differenza di tantissime scuole dove si ricerca esclusivamente il perfezionamento tecnico e una standardizzazione per livelli, facciamo sì che il giovane allievo possa prendere confidenza non solo con il suo strumento in Aula, ma anche con il palcoscenico e con i compagni durante momenti di ‘Band on Stage’, creati su misura per la musica d’insieme.