La missione del nostro metodo è quella di portare alla consapevolezza in maniera naturale.
Ci piace vedere la Teoria come un libro di Magie.
Conoscere i segreti delle 12 note (eh si, perché non sono solo 7) ci permette di oltrepassare il confine, ci permette di conoscere il nostro strumento anche in relazione agli altri.
Quello che succede quando si capisce profondamente un concetto è che si capisce anche il ruolo che ha ogni strumento ed ogni parte suonata.
Immagina di studiare la Teoria in un modo completamente nuovo, dove per afferrare un concetto ritmico dovrai viverlo e scoprirne le caratteristiche applicandoti ad uno strumento a percussione.
Un mondo nuovo dove per afferrare un concetto melodico dovrai imparare a capire che cos'è una Melodia, e perché no anche a cantarla, per un concetto Armonico dovrai intrecciare note di pianoforte ad accordi di chitarra e tutto questo lo puoi fare anche se non sei un Musicista completo.
La propedeutica musicale che spesso si propone ai bambini cela il vero sistema di approccio Musicale.
Dobbiamo avere la libertà e la possibilità di mettere le mani ovunque e provare diversi strumenti per capire i segreti della Musica.
Richiedi subito informazioni, possiamo cominciare un percorso di gruppo oppure dedicarci interamente a te con incontri personalizzati.