Data/Orario
19 Apr 2014
10:00 PM - 4:00 AM
Luogo
Revolution
Grande serata ai Revolution studios!
Opening band:
Colors Void - Hard Rock covers & Original songs
Main band:
Dolcetti - Rock Strumental Duo
I DOLCETTI sono un duo strumentale di rock pazzesco e disturbato formato dal celebre chitarrista Gianni “Jana” Rojatti ed il batterista Erik “Nervo” Tulissio.
Teoreti dell’Azzeramento Sociale, pensiero che sostengono e diffondono ma non hanno ben capito, mischiano tra loro i generi piu` disparati: progressive, shred, metal, reggae, pop e dance anni ’90!
Il loro primo disco METALLO BEAT ha rapidamente catturato fan in tutta Europa, conquistando importanti risultati di vendita e recensioni: primo nella classifica Mondadori Shop, restando – incredibile per un album strumentale – saldamente ancorati per settimane a fianco di artisti come Lucio Dalla, Tiziano Ferro e Sergio Cammeriere; disco del mese con punteggio di 5/5 su “Guitar Techniques” l’autorevole rivista inglese di tecnica chitarristica più venduta al mondo; disco del Mese su “Chitarre” la principale rivista di settore italiana; inseriti nella compilation di Fireworks una delle più importanti riviste rock inglesi.
La band trova la sua dimensione ideale nel live dove il duo, supportato unicamente da sequenze elettroniche e loop, stravolge il proprio repertorio tra virtuosismi, improvvisazioni e follie strumentali.
La fitta attività live dei Dolcetti è stata impreziosita da prestigiose aperture per artisti come Elio E Le Storie Tese, Reb Beach, Kiko Loureiro e una recente serie di date in UK paese dove la band è stata particolarmente apprezzata dalla critica.
L’obbettivo dei Dolcetti è di salvare il mondo con la loro musica ma, in alternativa, si accontenterebbero di un futuro in televisione.
I COLORS VOID una hard rock band di Marostica,nascono nel 2010, dopo vari cambiamenti di alcuni componenti della band in questi 4 anni si è arrivati ad un attuale formazione :
Riccardo Perin> chitarra solista e ritmica
Giulio Nicolussi> chitarra ritmica e solista
Daniele Fiorese>basso elettrico
Riccardo Leder>voce
Lorenzo Mari>batteria
Ci siamo esibiti in vari locali della zona ,aprendo a chitarristi noti come: Andrea Braido (ex chitarrista di Vasco Rossi) e Gaetano Pellino
Le nostre influenze musicali si riferiscono a sonortià degli anni 60/70 dal rock psichedelico di Jimi Hendrix,Cream, andando a qualcosa di più spinto come i Deep Purple,Led Zeppelin,Pearl Jam,Alice in Chains
Nel 2014 abbiamo pubblicato il nostro primo singolo Fried. Una canzone energica , con ritmi Hard rock e accenti funky.
Ingresso € 5 con consumazione inclusa.