Chitarra
- Corsi
- Chitarra
Tuo figlio ti ha detto che il suo più grande desiderio è imparare a suonare la chitarra? Lo vedi imitare le pose dei chitarristi rock, imbracciando una chitarra immaginaria e lanciandosi in assoli che fanno impazzire un pubblico in delirio?
Magari lo hai portato a un concerto ed è stato tutto il tempo ad ascoltare le melodie che provenivano da una chitarra elettrica colorata…
Sono segni inequivocabili che è giunta l’ora di iniziare a fare sul serio!
La chitarra è uno strumento che puoi mettere subito sul banco di prova, per capire se diventerà una passione impossibile da abbandonare. Uno strumento che si adatta benissimo al metodo didattico Revolution School, un metodo che fa della passione per la musica suonata il motivo del successo con gli allievi più giovani!
CON NOI LA CHITARRA PUO ESSERE UNO STRUMENTO PER INIZIARE A SUONARE GIÀ DOPO POCHE LEZIONI
Forse non sapevi che la chitarra, rispetto ad altri strumenti, se affrontata nel modo sbagliato può rivelarsi poco soddisfacente. E’ importantissimo un’approccio corretto per consentire agli allievi più giovani di esprimersi anche dopo poche lezioni.
Se hai provato a studiare chitarra ma non sei riuscito a far uscire suoni decenti e ti sei subito dedicato ad altro non abbatterti! Con il nostro sistema potrai scavalcare le prime difficoltà e potrai raggiungere il risultato che desideri.
Con un approccio all’insegnamento molto naturale, anche la noiosa teoria diventa un divertente mezzo per interfacciarsi con questo strumento meraviglioso e vasto.
Dedica insieme a noi qualche mese di allenamento e un po’ di impegno e potrai presto imparare ad accompagnare le tue canzoni preferite. Il nostro approccio produce negli allievi un grande senso di soddisfazione per i risultati raggiunti!
A Revolution School, l’entusiasmo e la passione con cui gli allievi affrontano le lezioni di strumento è un aspetto fondamentale.
Ma cosa succede se le prime lezioni consistono in esercizi ripetitivi ancora distanti dall’essere una vera e propria musica? I classici esercizi svolti per “migliorare la tecnica e imparare le basi necessarie”?
L’insegnante che utilizza questi approcci che vedono come unico obiettivo l’apprendimento corre il grosso rischio di stancare presto i bambini (ma anche gli adulti!) allontanandoli dallo strumento (a volte di allontanarli perfino dalla musica).
Noi di Revolution crediamo che ciò che spinge gli allievi più piccoli a continuare con voglia lo studio di uno strumento è la soddisfazione nel produrre qualcosa. Qualcosa che fin da subito sappia di musica.
NELLE NOSTRE LEZIONI PONIAMO PARTICOLARE ATTENZIONE A DUE ASPETTI
Il coinvolgimento dell’allievo, per stimolarlo ad appasionarsi.
La soddisfazione nel suonare insieme anche da piccoli.
I nostri insegnanti si dedicano quotidianamente a cercare e sviluppare il talento dell’allievo, dando spazio alla sua personalità e al carattere.
A differenza di tantissime scuole dove si ricerca esclusivamente il perfezionamento tecnico e una standardizzazione per livelli, facciamo sì che il giovane allievo possa prendere confidenza non solo con il suo strumento in Aula, ma anche con il palcoscenico e con i compagni durante momenti di ‘Band on Stage’, creati su misura per la musica d’insieme.
A Revolution, si vive un’esperienza musicale a 360°.
Le esibizioni degli allievi di Revolution School avvengono su un vero palcoscenico. Lo stesso palco dove durante le serate di Revolution Live i professionisti incantano centinaia di ascoltatori.
Esperienze di performance musicali vere e non saggi sbrigativi in stanzine improvvisate, ben lontane dall’essere un luogo adatto a mostrare l’abilità nel fare musica.
Su quel palco, carico di energia, immaginiamo i nostri ragazzi fin dalla prima lezione.
Richiedi ora la tua prova gratuita
Inserisci i tuoi dati per richiedere una prova gratuita del corso e per ricevere tutte le informazioni.