Basso
- Corsi
- Basso
FONDAMENTALE, SI SENTE QUANDO MANCA
Mettiamola così: se tuo figlio ti ha confessato di voler suonare il basso, non puoi sbagliare!
Il basso è uno strumento imponente, che si suona con grandissimo trasporto. Le sue note sanno avvolgere.
Molti forse non conoscono bene il basso, la sua forma ricorda la chitarra. Per non parlare delle corde, che non si capisce bene quante siano.
Ma il basso è uno strumento fondamentale in qualsiasi formazione musicale. Le sue note formano un incedere costante, il collante perfetto tra batteria e strumenti melodici come piano e chitarra.
Il bassista forse non emerge, ma la sua mancanza provoca un senso di incompletezza in chi ascolta l’esibizione.
Ecco perché i giovani bassisti hanno un ruolo che ricoprono con tanta passione!
A Revolution School, l’entusiasmo e la passione con cui gli allievi affrontano le lezioni di strumento è un aspetto fondamentale.
Ma cosa succede se le prime lezioni consistono in esercizi ripetitivi ancora distanti dall’essere una vera e propria musica? I classici esercizi svolti per “migliorare la tecnica e imparare le basi necessarie”?
L’insegnante che utilizza questi approcci che vedono come unico obiettivo l’apprendimento corre il grosso rischio di stancare presto i bambini, allontanandoli dallo strumento (a volte di allontanarli perfino dalla musica).
Noi di Revolution crediamo che ciò che spinge gli allievi più piccoli a continuare con voglia lo studio di uno strumento è la soddisfazione nel produrre qualcosa. Qualcosa che fin da subito sappia di musica.
NELLE NOSTRE LEZIONI PONIAMO PARTICOLARE ATTENZIONE A DUE ASPETTI
Il coinvolgimento dell’allievo, per stimolarlo ad appasionarsi.
La soddisfazione nel suonare insieme anche da piccoli.
Ecco perché abbiamo fatto della soddisfazione dei ragazzi la caratteristica principale del nostro metodo d’insegnamento.
Un bravo insegnante sa trasmettere passione. Sa mettersi a disposizione dell’allievo per comprendere la sua attitudine musicale ed aiutarlo a superare le difficoltà.
Con una didattica stimolante ed esercizi creati appositamente per Allievi ai primi passi, a Revolution si impara divertendosi e sentendosi parte attiva di ciò che si suona in aula.
Per questo, anche la necessità di allenarsi a casa, per “diventare bravi” è in realtà la naturale conseguenza del piacere di suonare, fieri di quanto si è imparato.
I nostri insegnanti si dedicano quotidianamente a cercare e sviluppare il talento dell’allievo, dando spazio alla sua personalità e al carattere.
A differenza di tantissime scuole dove si ricerca esclusivamente il perfezionamento tecnico e una standardizzazione per livelli, facciamo sì che il giovane allievo possa prendere confidenza non solo con il suo strumento in Aula, ma anche con il palcoscenico e con i compagni durante momenti di ‘Band on Stage’, creati su misura per la musica d’insieme.
A Revolution, si vive un’esperienza musicale a 360°.
Le esibizioni degli allievi di Revolution School avvengono su un vero palcoscenico. Lo stesso palco dove durante le serate di Revolution Live i professionisti incantano centinaia di ascoltatori.
Esperienze di performance musicali vere e non saggi sbrigativi in stanzine improvvisate, ben lontane dall’essere un luogo adatto a mostrare l’abilità nel fare musica.
Su quel palco, carico di energia, immaginiamo i nostri ragazzi fin dalla prima lezione.
Richiedi ora la tua prova gratuita
Inserisci i tuoi dati per richiedere una prova gratuita del corso e per ricevere tutte le informazioni.